• Microsoft Windows Server Datacenter 2022

Microsoft Windows Server Datacenter 2022

Windows Server 2022 introduce una sicurezza multilivello avanzata, funzionalità ibride con Azure e una piattaforma applicativa flessibile.
Funzionalità di base protette per aiutare a proteggere hardware, firmware e funzionalità del sistema operativo Windows Server dalle minacce alla sicurezza avanzate.
Il server Secured-core si basa su tecnologie come Windows Defender System Guard e Virtualization-based Security per ridurre al minimo il rischio di vulnerabilità del firmware e malware avanzato.
La nuova versione fornisce anche connettività protetta che introduce diverse nuove funzionalità come connessioni HTTPS crittografate più veloci e sicure, crittografia SMB AES 256 standard del settore e altro ancora.
Windows Server 2022 migliora la gestione dei server ibridi con una gestione delle VM notevolmente migliorata, un visualizzatore eventi avanzato e molte altre nuove funzionalità in Windows Admin Center.
Inoltre, questa versione include miglioramenti significativi ai contenitori di Windows, come dimensioni delle immagini più piccole per un download più rapido, implementazione semplificata dei criteri di rete e strumenti di containerizzazione per le applicazioni .NET.

Requisiti si sistema: 
Minimo:

- Processore a 64 bit da 1,4 GHz
- Compatibile con il set di istruzioni x64
- Supporto per NX e Protezione esecuzione programmi
- Supporto per CMPXCHG16b, LAHF/SAHF e PrefetchW
- Supporto per SLAT (Second-Level Address Translation) (EPT o NPT)
- 512 MB RAM (2 GB per l'opzione di installazione Server con Esperienza desktop) Tipo ECC (codice di correzione errore) o tecnologia simile, per le distribuzioni di host fisici
- Una scheda Ethernet in grado di velocità effettiva di almeno 1 gigabit al secondo conforme alla specifica di architettura PCI Express
- Una scheda di rete che supporta il debugging di rete (KDNet) è utile, ma non costituisce un requisito minimo.
- Una scheda di rete che supporta l'ambiente di esecuzione pre-avvio (PXE) è utile, ma non costituisce un requisito minimo.

Per usare determinate funzionalità, ad esempio Crittografia unità BitLocker, è necessario un chip TPM (Trusted Platform Module). Se il computer usa TPM, è necessario soddisfare questi requisiti:

- I TPM basati su hardware devono implementare la versione 2.0 delle specifiche TPM.

- I TPM che implementano la versione 2.0 devono disporre di un certificato EK su cui sia stato effettuato preventivamente il provisioning al TPM dal fornitore dell'hardware, o che possa essere recuperato dal dispositivo durante il primo avvio.
- I TPM che implementano la versione 2.0 devono includere banche PCR SHA-256 e implementare i PCR tra 0 e 23 per SHA-256. Sono accettabili TPM con una singola banca PCR intercambiabile che possa essere usata sia per le misurazioni SHA-1 che per le misurazioni SHA-256.
- La presenza di un'opzione UEFI per disattivare il TPM non costituisce un requisito


Verificare sempre i requisiti di sistema prima di procedere all'acquisto dei software.
Contattateci per informazioni o quotazioni personalizzate scrivendo a clienti@ctink.it
Saremo lieti di rispondere a tutte le Vostre richieste.

Microsoft Windows Server Datacenter 2022

  • Marca: Microsoft
  • Codice Prodotto: WS2K22DCESD
  • Disponibilità: Disponibile
  • 2.990,00€

  • Imponibile: 2.450,82€